Suggerimenti per l'acquisto di bandiere

Le bandiere sono segni che possono essere visti da lontano. Rappresentano opinioni ideologiche, dichiarazioni geografiche o culturali e sono un'espressione di identificazione personale. In questo articolo vi spieghiamo a cosa dovete prestare attenzione quando ordinate le bandiere.

  

Bandiera del paese d'origine

La Cina è il più grande produttore di tessuti al mondo. Il fatto che una bandiera svizzera o una bandiera di Ticino sia prodotta in Cina è assolutamente fuori questione. Al momento dell'acquisto, assicurati che la produzione della tua bandiera (stampa, fabbricazione, cucitura) sia fatta in Europa, questo è sostenibile e rafforza l'Europa come luogo di affari.

   

Produzione di bandiere

Fondamentalmente ci sono due tipi di processi di stampa per le bandiere - la stampa digitale e la serigrafia. In ogni caso, assicuratevi che la bandiera sia stampata su entrambi i lati e che il produttore abbia i suoi prodotti certificati secondo ÖKO-TEX® STANDARD 100. In questo standard di qualità, tutti i componenti di una bandiera (cioè non solo il tessuto della bandiera ma anche i moschettoni e il filo da cucire) sono testati per circa 300 sostanze nocive. Puoi fidarti dei prodotti a bandiera con l'ÖKO-TEX® STANDARD 100.

Compra una bandiera sostenibile  

   

Qualità del tessuto della bandiera

Alla top-fahnen.ch vengono utilizzati solo tessuti di alta qualità e resistenti con grammature intorno ai 155g/m2. C'è una buona ragione per questo. Questi tessuti sono progettati per l'uso esterno e possono resistere alle mutevoli condizioni climatiche della Svizzera. I tessuti con queste grammature assorbono il vento molto rapidamente, sono resistenti ai raggi UV e hanno una vita molto più lunga dei tessuti con 110g/m2, che sono usati principalmente in interni.

 

Dimensione della bandiera

Quanto grande dovrebbe essere una bandiera da giardino o una bandiera nazionale in relazione all'asta della bandiera lo abbiamo descritto in un blog separato.

        

Invia la bandiera in modo sostenibile e senza spese di spedizione

La sostenibilità non si ferma all'approvvigionamento e alla produzione, però. Anche i materiali usati per la spedizione dovrebbero essere sostenibili. In questo senso, la Top Fahnen GmbH fa un passo avanti rispetto a tutti gli altri fornitori e non utilizza la plastica per la spedizione. Le bandiere sono imballate in sacchetti di spedizione di alta qualità, riciclabili e riutilizzabili. Per ridurre al minimo anche le emissioni di trasporto, le bandiere sono consegnate esclusivamente per posta svizzera, affrancate e al sicuro a casa vostra. 

Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per adattare il nostro sito web e i nostri servizi alle tue esigenze. Continuando a utilizzare il sito web, si acconsente all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra protezione del dati