Valido dal 1° gennaio 2022, sostituisce tutte le precedenti CGT.
1 Validità dei termini e delle condizioni
Le consegne, i servizi e le offerte di TOP FAHNEN GMBH si basano esclusivamente su questi termini e condizioni, anche se non sono stati espressamente concordati di nuovo. Con l'ordine delle merci o dei servizi, questi termini e condizioni sono considerati accettati. I termini e le condizioni generali di acquisto dell'acquirente sono qui contraddetti. Le deviazioni da questi termini e condizioni sono efficaci solo se le confermiamo per iscritto.
La nostra gamma di prodotti nel negozio online si rivolge esclusivamente ai consumatori con un indirizzo di consegna in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
2 Offerta e conclusione del contratto
L'offerta di concludere un contratto di acquisto è fatta dal cliente cliccando il pulsante "Invia ordine" dopo aver compilato completamente la pagina dell'ordine. Il cliente rimane legato all'ordine per una settimana. Il contratto è vincolante se accettiamo l'ordine entro questo periodo.
Dopo aver inviato l'ordine, il cliente riceve una conferma automatica dell'ordine via e-mail. La conferma dell'ordine serve solo per informare il cliente che abbiamo ricevuto l'ordine.
Un contratto è validamente concluso solo quando dichiariamo l'accettazione del contratto. Dichiariamo l'accettazione del contratto emettendo una fattura al cliente, confermando l'ordine (conferma d'ordine), confermando via e-mail che la merce lascia il nostro magazzino (conferma di spedizione) o, al più tardi, consegnando la merce.
Il contratto è concluso solo per quegli articoli che sono espressamente elencati nella nostra fattura, conferma d'ordine o conferma di spedizione. Questo determina anche in modo definitivo la portata della prestazione.
3 Prezzi
I prezzi indicati nella nostra conferma d'ordine sono decisivi. Questi sono fissati al momento dell'ordine. Se non diversamente concordato, i prezzi includono le spese di trasporto e l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. I prezzi attuali sono pubblicati nel negozio online, salvo modifiche di prezzo ed errori.
4 Consegna, tempo di esecuzione, obbligo di ispezione e notifica dei difetti
Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein e saranno effettuate direttamente all'indirizzo di consegna e alla persona di contatto forniti dall'acquirente. Le fatture sono inviate per e-mail. Il beneficio e il rischio passano al cliente al momento della spedizione.
Le date e i periodi di consegna non sono vincolanti, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto. L'indicazione di determinati periodi e date di consegna da parte di TOP FAHNEN GMBH è subordinata alla fornitura corretta e puntuale di TOP FAHNEN GMBH da parte di fornitori e produttori.
I reclami relativi a danni, ritardi, perdite, cattivo imballaggio e differenze visibili di quantità e qualità devono essere segnalati immediatamente al ricevimento della merce tramite info@top-fahnen.ch. Le differenze di qualità nascoste devono essere segnalate entro 10 giorni dal ricevimento della merce tramite info@top-fahnen.ch.
5 Tolleranze
Piccole deviazioni di colore e di dimensioni (+/- 5%) non danno diritto a reclami, riduzioni o scambi.
TOP FAHNEN GMBH realizzerà la riproduzione secondo i modelli nel miglior modo possibile. Deviazioni insignificanti nel colore e nella rappresentazione, che sono causate dalle possibilità tecniche della stampa tessile e dalla diversa caduta di colore con diversi materiali di base, sono riservate dalla TOP FAHNEN GMBH e non rappresentano un punto di reclamo.
6 Stemmi ufficiali
L'araldica non è una scienza esatta. La libertà araldica permette di implementare la blasonatura (la descrizione dello stemma) a propria discrezione. I modelli pubblicati da TOP FAHNEN GMBH servono quindi solo come modelli grezzi e non devono corrispondere al design reale.
È impossibile essere sempre aggiornati su tutti gli stemmi in circolazione, questo vale ad esempio per la rappresentazione ufficialmente corretta, le varianti politicamente motivate, la fusione e la separazione dei territori, ecc.
7 Diritto di restituzione/revoca, politica di restituzione
Il cliente ha il diritto di restituire la merce consegnata durante 10 giorni dal ricevimento. Il termine di restituzione è considerato rispettato se la merce (nel suo imballaggio originale e accompagnata da una copia della fattura) viene consegnata all'ufficio postale o a un altro spedizioniere per la restituzione l'ultimo giorno. La revoca non richiede alcuna giustificazione. L'indirizzo per i resi è pubblicato su www.top-fahnen.ch.
Il cliente deve sostenere i costi della restituzione, a condizione che la merce consegnata corrisponda alla merce ordinata. Se la merce non viene restituita in condizioni adeguate, vi addebiteremo la perdita di valore subita. Il credito del cliente (importo della fattura meno qualsiasi perdita di valore) sarà accreditato o rimborsato al cliente.
8 Pagamento
Il pagamento del prezzo di acquisto può essere effettuato tramite carta di credito, PayPal, TWINT, PayPal o PostFinance, se previsto e disponibile sul sito web. I dati per il pagamento con carta di credito sono trasmessi in forma criptata.
9 Limitazione di responsabilità
Le richieste di risarcimento danni derivanti dall'impossibilità di esecuzione, dalla violazione del contratto, dalla culpa in contrahendo e dal torto sono escluse contro di noi e contro i nostri ausiliari, tranne nei casi di dolo o colpa grave. Si rifiuta qualsiasi responsabilità per danni consequenziali derivanti dall'uso dei prodotti.
10 Protezione dei dati
La dichiarazione sulla protezione dei dati è parte integrante di queste Condizioni Generali. Con l'accettazione di questi termini e condizioni si accetta anche la politica sulla privacy.
11 Giurisdizione
Lucerna è il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.