TOP FAHNEN GMBH è il gestore del sito web www.top fahnen.ch e dei servizi offerti su di esso ed è quindi responsabile della raccolta, dell'elaborazione e dell'utilizzo dei vostri dati personali e della compatibilità dell'elaborazione dei dati con la normativa vigente in materia di protezione dei dati.

La vostra fiducia è importante per noi, ed è per questo che prendiamo sul serio la questione della protezione dei dati e garantiamo una sicurezza adeguata. È ovvio che ci atteniamo alle disposizioni della legge svizzera in materia di protezione dei dati.

Per sapere quali dati personali raccogliamo da voi e per quali scopi li utilizziamo, vi preghiamo di leggere le seguenti informazioni.

 

1. richiamare il nostro sito web

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati tecnici vengono raccolti senza il vostro intervento, come generalmente avviene per ogni connessione a un server web, e vengono da noi memorizzati fino alla loro cancellazione automatica dopo 12 mesi al massimo:

  • l'indirizzo IP del computer richiedente,
  • il nome del proprietario dell'intervallo di indirizzi IP (di solito il vostro provider di accesso a Internet),
  • la data e l'ora dell'accesso,
  • il sito web da cui è stato effettuato l'accesso, eventualmente con la parola di ricerca utilizzata,
  • il nome e l'URL del file a cui si accede,
  • il codice di stato (ad es. messaggio di errore),
  • il sistema operativo del vostro computer,
  • il browser da voi utilizzato (tipo, versione e lingua),
  • il protocollo di trasmissione utilizzato (ad es. HTTP/1.1).

La raccolta e l'elaborazione di questi dati viene effettuata allo scopo di consentire l'utilizzo del nostro sito web (creazione della connessione), di garantire in modo permanente la sicurezza e la stabilità del sistema e di consentire l'ottimizzazione della nostra offerta internet, nonché per scopi statistici interni. 

 

2. apertura di un conto cliente

Per effettuare ordini nello shop online, è possibile ordinare come ospite o aprire un conto cliente. Al momento della registrazione di un conto cliente, raccogliamo i seguenti dati:

  • Saluto
  • Nome e cognome
  • indirizzo postale
  • indirizzo e-mail
  • Telefono (opzionale)
  • Password (opzionale)

I dati vengono raccolti allo scopo di fornire al cliente un accesso diretto protetto da password ai suoi dati di base memorizzati presso di noi. Il cliente può visualizzare i suoi ordini completati e aperti o gestire o modificare i suoi dati personali.

 

3. acquisto nel negozio online

Se desiderate effettuare ordini nel nostro negozio online, abbiamo bisogno dei seguenti dati per l'elaborazione del contratto:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di fatturazione (e se indirizzo di consegna diverso)
  • Dettagli di pagamento (a seconda del metodo di pagamento scelto)
  • Dati di accesso, ovvero indirizzo e-mail e password (per i clienti registrati)

Se non diversamente indicato nella presente informativa sulla privacy o se non hai dato il tuo consenso, utilizzeremo i dati di cui sopra solo per l'elaborazione del contratto, ovvero per evadere i tuoi ordini, per consegnare i prodotti ordinati e per garantire il corretto pagamento.

Se ci fornite i dati personali di altre persone, ad esempio i dati del destinatario di un regalo, vi preghiamo di fornirci i dati personali del destinatario solo se siete autorizzati a farlo in base alle leggi vigenti sulla protezione dei dati e se l'altra persona acconsente a fornirci i dati personali ai fini dell'elaborazione.

 

4. comunicazione dei dati a terzi

Trasmettiamo i vostri dati personali solo se avete espressamente acconsentito, se esiste un obbligo legale in tal senso o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i diritti derivanti dal rapporto contrattuale.

Inoltre, trasmettiamo i vostri dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario nell'ambito dell'utilizzo del sito web e dell'elaborazione del contratto (anche al di fuori del sito web), vale a dire l'elaborazione del vostro ordine. Questo include il rispettivo fornitore di servizi di trasporto incaricato della spedizione della merce ordinata. Il sito web è ospitato su server in Svizzera. I dati vengono trasmessi allo scopo di fornire e mantenere le funzionalità del nostro sito web. 

Se effettuiamo pagamenti anticipati, ad esempio in caso di acquisto in acconto, possiamo ottenere informazioni sul credito da un'agenzia di credito sulla base di procedure matematico-statistiche al fine di proteggere i nostri legittimi interessi. A tale scopo trasmettiamo i dati personali richiesti all'agenzia di credito e utilizziamo le informazioni ricevute sulla probabilità statistica di un mancato pagamento per una decisione ponderata sull'instaurazione, l'attuazione o la risoluzione del rapporto contrattuale. Le informazioni sulla solvibilità possono contenere valori di probabilità (valori di punteggio) che sono stati calcolati sulla base di procedure matematico-statistiche scientificamente riconosciute e nel cui calcolo sono inclusi, tra l'altro, i dati relativi agli indirizzi. I vostri interessi degni di protezione sono presi in considerazione secondo le disposizioni di legge. 

Infine, quando pagate con carta di credito sul sito web, inoltriamo i dati della vostra carta di credito tramite il fornitore di servizi di pagamento payrexx, Burgstrasse 18, 3600 Thun, all'emittente della vostra carta di credito e all'acquirente della carta di credito. Se decidete di pagare con carta di credito, vi verrà chiesto di inserire tutte le informazioni obbligatorie. Per quanto riguarda il trattamento dei dati della vostra carta di credito da parte di questi terzi, vi chiediamo di leggere anche le condizioni generali di contratto e l'informativa sulla privacy dell'emittente della vostra carta di credito.

 

5. biscotti

I cookie aiutano in molti modi a rendere la vostra visita al nostro sito web più facile, più piacevole e più significativa. I cookie sono file di informazioni che il vostro browser web memorizza automaticamente sul disco rigido del vostro computer quando visitate il nostro sito web.

Ad esempio, utilizziamo i cookie per offrirvi la funzione di carrello della spesa su più pagine e per memorizzare temporaneamente le vostre voci quando compilate un modulo sul sito web, in modo da non dover ripetere la voce quando accedete a un'altra sottopagina. I cookie possono essere utilizzati anche per identificare l'utente come utente registrato dopo la registrazione al sito web, senza che sia necessario effettuare nuovamente il login quando si accede ad un'altra sottopagina.

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, potete configurare il vostro browser in modo che non vengano memorizzati cookie sul vostro computer o che un messaggio appaia sempre quando ricevete un nuovo cookie. Le pagine seguenti spiegano come è possibile configurare il modo in cui i cookie vengono elaborati dai browser più diffusi:

  • Windows Internet Explorer di Microsoft 
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome
  • Safari della mela 

La disabilitazione dei cookie può impedire all'utente di utilizzare tutte le funzionalità del nostro sito web.

 

6. monitoraggio

Ai fini della progettazione orientata alla domanda e della continua ottimizzazione del nostro sito web, nonché del controllo delle misure pubblicitarie su piattaforme esterne, utilizziamo i cosiddetti tracking link, ad es. per Google Analytics.

Avete la possibilità di bloccare tutti i link di tracciamento sotto questo link. Si prega di notare che un cookie è impostato a questo scopo. L'utilizzo dello shop online non è influenzato dal blocco.

I link di tracciamento sono utilizzati per:

Strumenti di analisi web

Ai fini della progettazione orientata alla domanda e della continua ottimizzazione del nostro sito web, utilizziamo il servizio di analisi web di Google Analytics. In questo contesto vengono creati profili utente con pseudonimo e vengono utilizzati piccoli file di testo memorizzati sul vostro computer ("cookies"). Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte vostra vengono trasmesse ai server dei fornitori di questi servizi, ivi memorizzate ed elaborate per noi. Oltre ai dati elencati al punto 1, possiamo ricevere le seguenti informazioni:

  • Percorso di navigazione effettuato da un visitatore del sito,
  • il tempo trascorso sul sito web o sulla sottopagina,
  • la sotto-pagina su cui è stato lasciato il sito web,
  • il paese, la regione o la città da cui si accede,
  • dispositivo terminale (tipo, versione, profondità di colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser) e
  • Ritorno o nuovi visitatori.

Le informazioni vengono utilizzate per valutare l'uso del sito web, per compilare rapporti sull'attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all'uso del sito web e di Internet a scopo di ricerca di mercato e per adattare il sito web alle vostre esigenze. Queste informazioni possono anche essere trasferite a terzi, se richiesto dalla legge, o se tali terzi elaborano le informazioni per nostro conto.

 

Google Analytics

Il fornitore di Google Analytics è Google Inc, una società della holding Alphabet Inc, con sede negli USA. Prima che i dati vengano trasmessi al provider, l'indirizzo IP viene troncato attivando l'anonimizzazione IP ("anonymizeIP") su questo sito web all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati contraenti dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. L'indirizzo IP anonimo trasmesso dal vostro browser nell'ambito di Google Analytics non verrà unito a nessun altro dato posseduto da Google. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. In questi casi, garantiamo attraverso garanzie contrattuali che Google Inc. mantenga un livello sufficiente di protezione dei dati. Secondo Google Inc., in nessun caso l'indirizzo IP sarà associato ad altri dati che riguardano l'utente. Per ulteriori informazioni sul servizio di analisi web utilizzato, visitare il sito web di Google Analytics. Le istruzioni su come impedire l'elaborazione dei vostri dati da parte del servizio di analisi web sono disponibili sul sito http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

 

7. diritto di accesso, rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento

Avete il diritto di ottenere informazioni sui vostri dati personali in nostro possesso su richiesta. Inoltre, avete il diritto di correggere i dati errati e il diritto di cancellare i vostri dati personali, a condizione che ciò non sia in contrasto con un obbligo legale di conservazione dei dati o con una circostanza ammissibile che ci permetta di elaborare i dati.

Potete contattarci per i suddetti scopi tramite l'indirizzo e-mail info@top-fahnen.ch. Per l'elaborazione delle vostre richieste, possiamo, a nostra discrezione, richiedere un documento d'identità.

 

8. sicurezza dei dati

Utilizziamo adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i vostri dati personali memorizzati presso di noi da manipolazioni, perdita parziale o totale e da accessi non autorizzati da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

Dovreste sempre trattare i vostri dati di accesso in modo confidenziale e chiudere la finestra del browser quando avete finito di comunicare con noi, soprattutto se condividete un computer con altri.

Prendiamo molto sul serio anche la protezione dei dati interni all'azienda. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricati sono stati da noi obbligati a mantenere la riservatezza e a rispettare le disposizioni della legge sulla protezione dei dati.

  

9. memorizzazione dei dati

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario all'utilizzo dei servizi di tracciamento e analisi di cui sopra e all'ulteriore trattamento nell'ambito del nostro legittimo interesse. I dati contrattuali saranno conservati da noi per un periodo più lungo, come richiesto dagli obblighi legali di conservazione. Gli obblighi di conservazione, che ci obbligano a conservare i dati, derivano da norme contabili e fiscali. Secondo questo regolamento, la comunicazione commerciale, i contratti stipulati e i voucher contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Non appena non avremo più bisogno di questi dati per eseguire i servizi per voi, i dati saranno bloccati. Ciò significa che i dati possono essere utilizzati solo a fini contabili e fiscali.

 

10. diritto di presentare un reclamo ad un'autorità di controllo della protezione dei dati

Avete il diritto di presentare in qualsiasi momento un reclamo presso un'autorità di controllo della protezione dei dati.

 

 

Stato al 1° genaio 2021

 

  

 

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