Bandiere sostenibile

Sostenibilità nell'acquisto di bandiere

La sostenibilità è una grande parola d'ordine, eppure ci siamo impegnati a garantire che tutti i nostri processi siano progettati con la sostenibilità in mente. Siamo particolarmente orgogliosi dei seguenti punti:

  • Tessuto certificata secondo OEKO-TEX® Standard 100
  • nessun colorante solvente
  • prodotti di alta qualità e durevoli
  • nessun imballaggio inutile per la conservazione
  • Imballaggio per la spedizione certificato FSC
  • borse da spedizione riutilizzabili

 

Standard-100-oeko-tex  

STANDARD 100 OEKO-TEX

STANDARD 100 OEKO-TEX® è una delle etichette più conosciute al mondo per i tessuti testati per le sostanze nocive. È sinonimo di fiducia del cliente e di alta sicurezza del prodotto.  

Se i prodotti tessili, come tutte le nostre bandiere svizzere, le bandiere cantonali, le bandiere nazionali e altre bandiere, come la bandiera pirata, ricevono il marchio STANDARD 100, tutti i componenti della bandiera, compresi tutti i fili, sono stati testati per sostanze nocive e sono quindi innocui per la salute. I test vengono eseguiti da istituti indipendenti OEKO-TEX®. Nella procedura di test, prendono in considerazione numerose sostanze regolamentate e non regolamentate che potrebbero essere dannose per la salute umana. In molti casi, i valori limite fissati per STANDARD 100 superano i requisiti nazionali e internazionali. Il catalogo dei criteri viene aggiornato almeno una volta all'anno e ampliato per includere nuove scoperte scientifiche o requisiti legali. Tenere traccia dell'attuale situazione legale riguardante gli ingredienti nocivi su base giornaliera non è facile per i produttori e i clienti. Gli esperti degli istituti OEKO-TEX® se ne occupano per voi.

Product added to compare.