Come si trasportano le bandiere svizzere e cantonali senza inquinare gli oceani?

(Blog di bandiere per clienti attenti all'ambiente)

La distribuzione (chiamata anche distribuzione di beni) gioca un ruolo centrale nella distribuzione delle bandiere svizzere e delle bandiere cantonali. Per aumentare le vendite, la maggior parte delle aziende cerca di ridurre i costi nella produzione delle bandiere per avere un vantaggio sulla concorrenza. In determinate circostanze, ciò significa che la produzione più economica viene accettata anche lontano dal mercato nazionale, indipendentemente dal fatto che si debbano produrre bandiere del Cantone di Ticino, bandiere del Zurigo o bandiere di Lucerna.  

Svantaggi dei lunghi percorsi di distribuzione per le bandiere

Sulla strada dal fornitore di materie prime al cliente finale, le distanze di oltre 10.000 km (anche sugli oceani) sono spesso accettate. Purtroppo, questo significa che anche le bandiere, come la bandiera svizzera o le bandiere cantonali, sono di solito imballate in sacchetti di plastica per contrastare il clima umido in alto mare. Oltre ai container, vengono caricati e scaricati camion e treni per distribuire le bandiere per la via più breve dall'Oriente attraverso il canale di Suez fino all'Europa. Che collo di bottiglia è questo e che rischio è preso con esso, era probabilmente attualmente (marzo 2021) dalla nave container "Ever Given" più che chiaro. Questo può portare a colli di bottiglia per i fornitori di bandiera se la produzione non viene effettuata in Europa. 

Esistono alternative ecologiche ai lunghi percorsi di distribuzione delle bandiere?

La produzione in Europa, come garantito da top-fahnen.ch, garantisce una distribuzione ecologica, non da ultimo per la riduzione delle emissioni di CO-2 dovuta a percorsi di consegna più brevi. E se tutte le bandiere fossero prodotte in Europa? Il fatto che la produzione, anche di bandiere di Ticino, di bandiere di San Gallo e di bandiere dell'Appenzello, sia di solito più costosa in Europa è dovuto al fatto che il costo della vita è più alto e si devono osservare leggi e regolamenti più severi. Se un'azienda lavora in modo più sostenibile e opera con percorsi di trasporto via terra più brevi possibili con un unico carico e scarico, le emissioni di CO2 si riducono e tuttavia i costi di acquisto sono più alti rispetto al lungo percorso di distribuzione dall'Estremo Oriente.

Il commercio di bandiere online è quindi condannato a produrre bandiere cantonali in paesi lontani in modo da ottimizzare il profitto?

No, sono necessari creatività e coraggio. Creatività e coraggio come soluzione per la produzione di bandiere in Europa. Ecco due possibili scenari: 

  1. Scenario 1. rinunciare a parte del profitto 
  2. Scenario 2: Ottimizzare i processi di distribuzione in modo tale che le bandiere svizzere prodotte in Europa possano essere acquistate a quasi gli stessi costi di acquisto con il minor numero possibile di passaggi e percorsi di trasporto favorevoli.

Esempio di ordinazione di bandiere svizzere su top-fahnen.ch 

Nelle lezioni sulla distribuzione per gli studenti dello Swiss Marketing Institute, dove sono docente, la startup top-fahnen.ch è molto adatta come esempio di distribuzione ecologica, perché si concentra esattamente su questi due scenari.

Ordina qui la bandiera svizzera e qui la bandiera cantonale. Cosa succede quando si ordina una bandiera svizzera online da top-fahnen.ch?  Cosa succede quando si ordina una bandiera svizzera online da top-fahnen.ch? 

Dalle confezioni di bandiere senza plastica, prodotte in modo sostenibile e riutilizzabili, alle bandiere svizzere è possibile qui e cantonali di altissima qualità, prodotte in Europa, riceverete un prodotto sostenibile (OEKO-TEX® Standard 100). In un unico processo di produzione, dal tessuto della bandiera non stampato alla bandiera imballata pronta per la spedizione, tutto viene fatto in una società di produzione in Europa. Questo è seguito da un singolo carico e scarico di un camion. Dopo un viaggio di meno di due giorni e 480 chilometri, le bandiere sono pronte per essere spedite ai clienti privati nel magazzino centrale del cantone di Soletta. Questo metodo di distribuzione delle bandiere dei cantoni, delle bandiere dei paesi e delle bandiere svizzere prodotte in Europa contribuisce anche ad un prezzo di vendita imbattibile e competitivo, che naturalmente include la consegna gratuita delle bandiere in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Naturalmente, ogni bandiera, come la bandiera del Cantone di Grigioni, la bandiera del Giurassico ma anche ogni altra bandiera di cantone, bandiera svizzera e bandiera di paese è spedita dalla nostra Posta Svizzera.

Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per adattare il nostro sito web e i nostri servizi alle tue esigenze. Continuando a utilizzare il sito web, si acconsente all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra protezione del dati