Comprare Bandiera Spagna - Bandiera Spagnola
- Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
- Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
- Bandiere tessuto in fibre tessili resistenti, 155/m².
- Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
- Inoltre cucito agli angoli
- Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
- Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
- Lavabile a 60 °C
La storia della bandiera Spagna
I colori nazionali spagnoli sono il rosso e il giallo fin dal Medioevo e sono stati presi dallo stemma dei regni di Castiglia e Aragona, uniti nel 1230. Quando il re si dimise nel 1931, la Spagna divenne nuovamente una repubblica. La nuova bandiera mostrava tre strisce di uguale larghezza in rosso, giallo e morado (colore del gelso). Lo stemma della 2a Repubblica, anch'esso nuovo, è stato posto al centro della striscia gialla.
Dopo la presa del potere da parte del generale Franco nel 1939, la bandiera fu cambiata di nuovo come segue: tre strisce orizzontali in rosso, giallo e rosso, nel rapporto 1:2:1. Sul lato dell'albero della striscia gialla, fu inserito un nuovo stemma con un'aquila di San Giovanni nera. Nel 1977, la silhouette dell'aquila nello stemma esistente fu leggermente modificata per il rinnovato Regno di Spagna.
L'attuale bandiera della Spagna non è stata cambiata dal 1981. Consiste in due strisce rosse e una striscia gialla ugualmente larga (1:2:1). Sulla striscia gialla, spostata verso il polo, c'è lo stemma della Spagna. Questo è composto come segue: in alto c'è la corona reale, a sinistra e a destra ci sono le colonne di Eracle con lo stendardo "Plus Ultra", al centro ci sono i campi di armi dei cinque regni di Castiglia, León, Aragona, Navarra e Granada e nel loro centro c'è lo stemma di famiglia dei Borboni, che sono i re di Spagna.
top-fahnen.ch - Bandiera Spagna
La nostra qualità di bandiere spagnolo della Top Fahnen GmbH è stata sviluppata per l'uso all'aperto e può resistere a forti sollecitazioni dovute al vento e intemperie. La bandiera Spagna può resistere a velocità del vento elevate, ma va notato che molti produttori di aste standard raccomandano di ritirare le bandiere da una velocità del vento di 70 km/h, in modo che non si possano verificare danni all'asta.