Da oltre un anno, una bandiera svizzera di 200 x 200 cm di Top Fahnen sventola sopra i tetti di Murten, in una posizione collinare privilegiata.

La famiglia Rentsch, con il suo "Märit" unico nel suo genere e il suo negozio online di prodotti stagionali di qualità della regione del Seeland, è lieta di ricevere la bandiera della qualità Top Fahnen. Vivono in una zona in cui il sole colpisce il tessuto della bandiera con un'intensità davvero elevata. Il tempo vive davvero i suoi umori in questo punto nevralgico e il vento è di solito così forte che la bandiera è sempre quasi dritta nel vento. Questa bandiera svizzera è stata sottoposta a numerose sollecitazioni per oltre un anno e il tessuto della bandiera da 155 g/m2 è stato messo alla prova ogni giorno. La bandiera viene issata su un'asta appositamente robusta, in grado di resistere a velocità del vento superiori a 70 km/h (quindi la nostra raccomandazione di issare le bandiere a più di 70 km/h non è pertinente per questa asta esclusiva di Murten).

Perché la bandiera svizzera superiore è in grado di resistere a queste sollecitazioni?

L'esposizione delle bandiere al vento e alle intemperie per 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, nelle più violente tempeste autunnali, richiede la migliore qualità possibile della bandiera. Questo vale anche per tutte le altre nostre bandiere, come quella di Bandiera Friburgo. Con un tessuto per bandiere che ha un peso di 155g/m2 ed è quindi il più adatto per le bandiere, la prima base è soddisfatta. Con tutte le bandiere Top prodotte in Europa, garantiamo anche che le bandiere siano stampate con i colori migliori e più resistenti ai raggi UV. Utilizzando bandiere Top con filo bianco cucito tutt'intorno, ci assicuriamo che, se possibile, il filo sia collegato da un capo all'altro. In questo modo si ottiene il nastro di rifinitura a doppia cucitura, resistente e con l'esclusivo moschettone color oro, il cui utilizzo è descritto nel blog "Acquista una bandiera cantonale e issala subito nel modo giusto". 

Corinne Rentsch sulla bandiera svizzera nella sua fattoria

"...La bandiera svizzera nella nostra fattoria è unica e non dà adito a interventi". E precisa: "Quando arrivano le tempeste, non dobbiamo preoccuparci di togliere anche la bandiera". "Le tempeste dell'inverno 2022 sono state violente e la bandiera è stata quindi molto utilizzata nella nostra fattoria. Ora, dopo un anno, il rosso intenso iniziale della bandiera svizzera si sta un po' affievolendo. Ritengo normale che sia un po' sbiadito a causa del sole. Dopo un anno, l'angolo inferiore si è un po' sfilacciato, ma non credo che sia troppo grave..." continua Corine Rentsch. 

Noi di Top Fahnen GmbH riteniamo che questa bandiera di qualità resista molto bene alle sollecitazioni e che la sua durata di vita in questo luogo esclusivo si dimostri molto duratura. E, come sottolinea giustamente Corinne Rentsch, anche il sole, il vento e la pioggia invecchiano le Top flag nel tempo. Rimarremo sicuramente in contatto con la famiglia Rentsch in futuro, perché vogliamo mantenere questo posto con la splendida vista sul lago come uno dei nostri centri di prova in futuro. 

Stiamo lavorando su possibili nuovi materiali per le bandiere che possono essere realizzati in PET riciclato e vi terremo informati.

Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per adattare il nostro sito web e i nostri servizi alle tue esigenze. Continuando a utilizzare il sito web, si acconsente all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra protezione del dati