Le bandiere vengono issate durante le feste nazionali

Ogni nazione celebra i suoi giorni festivi a modo suo. Tuttavia, tutti i paesi hanno una tradizione in comune: in questo giorno speciale dell'anno, i colori nazionali, segno di unità e solidarietà, vengono portati con orgoglio e sicurezza verso l'esterno, decorando case e piazze con le bandiere del Liechtenstein. 

  

Festa nazionale del Principato del Liechtenstein

Proprio accanto al Castello di Vaduz, la residenza del Principe del Liechtenstein, le vacanze iniziano ufficialmente con i discorsi del Principe regnante e del Presidente del Parlamento seguiti da un piccolo ricevimento nel giardino del castello.

Nel pomeriggio, inizia la grande festa popolare che dura fino a notte fonda ed è incorniciata da bellissimi falò. Il clou della serata è sempre il grande spettacolo pirotecnico, che termina con la corona in fiamme del Principe e il motto "Per Dio, Principe e Patria". Questo spettacolo, visibile da lontano, attira ogni anno molti visitatori da vicino e da lontano.

Una delle feste più importanti nella Chiesa cattolica è l'Assunzione di Maria il 15 agosto. Nel 1940, il governo ha colto l'occasione per rendere il 15 agosto un giorno festivo. Poiché il compleanno dell'allora principe Francesco Giuseppe II era solo un giorno dopo, il governo confermò i giorni festivi dopo la morte del principe nel 1989.

   

Inno nazionale 

Sicuramente avrete già sentito la melodia dell'inno nazionale del Liechtenstein. Come alcuni altri paesi, il Liechtenstein ha adottato la melodia dell'inno britannico "God save the King" di Henry Carey. Il testo originale della canzone era in parte storicamente superato dopo la seconda guerra mondiale e fu quindi cambiato e accorciato nel 1963. Oggi, l'inno nazionale del Liechtenstein inizia così:  "Oben am jungen Rhein lehnet sich Liechtenstein....".

Parlando dell'inno britannico: Russia, Hawaii, Norvegia, Islanda e anche Svizzera hanno fatto uso di questa melodia rilevante. Dal momento che questo portava ripetutamente confusione nei contatti internazionali, la Svizzera ha cambiato il suo inno provvisoriamente nel 1961 e ufficialmente dal 1981 al Salmo svizzero.

   

Acquista la bandiera del Liechtenstein con consegna pagata 

Quando comprate le bandiere, cercate la qualità, perché ne vale la pena. Noi di www.top-fahnen.ch ci siamo dedicati interamente a questo argomento. Nel nostro negozio online, organizzato in modo chiaro, offriamo solo bandiere Svizzere, bandiere Liechtenstein, bandiere dei cantoni, bandiere di paese e altre bandiere ( bandiera pirata, bandiera peace, bandiera vecchia Berna ) con il marchio STANDARD 100 BY OEKO-TEX®, così potete essere sicuri che anche la vostra bandiera è stata prodotta secondo i più moderni criteri ecologici. 

Le nostre bandiere di qualità con una grammatura di 155g/m2 hanno una vita significativamente più lunga delle bandiere convenzionali e sfidano il vento e il tempo.

Ordina una bandiera Liechtenstein e convinciti dei nostri prezzi interessanti e del nostro ottimo servizio con consegna gratuita il giorno lavorativo successivo. Le nostre top bandiere di punta vi daranno piacere per molto tempo a venire, potete contarci.

Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per adattare il nostro sito web e i nostri servizi alle tue esigenze. Continuando a utilizzare il sito web, si acconsente all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra protezione del dati