Innalzare le bandiere svizzere nel giorno della festa nazionale ha una lunga tradizione

È un'antica tradizione e un'espressione d'orgoglio issare la bandiera svizzera o la bandiera cantonale, nel proprio giardino, appenderla alla ringhiera del balcone o decorare con essa i locali della propria azienda o del proprio club il 1° agosto, festa nazionale svizzera. Le bandiere attirano l'attenzione e suscitano emozioni in tutte le occasioni, come il brunch del 1° agosto. La bandiera svizzera con la sua croce bianca su sfondo rosso è spesso integrata da bandiere cantonali, per esempio la bandiera Vallese o bandiera Ticino.

   

Festa nazionale svizzera

Il 1° agosto, noi svizzeri celebriamo i nostri giorni festivi, introdotti solo nel 1891. Esattamente 600 anni prima, il 1° agosto 1291, i rappresentanti dei cantoni di Uri, Svitto e Untervaldo si riunirono sul prato del Rütli e giurarono (Rütlischwur) di difendersi dalle minacce con forze unite. Il loro accordo è considerato ancora oggi come l'atto fondatore della Confederazione svizzera.

Il giorno festivo è stato celebrato in varie forme dalla fine del XIX secolo. Dal 1994, è un giorno festivo non lavorativo in tutto il paese. Oggi, il giorno festivo è caratterizzato da discorsi di politici e altre personalità svizzere. Fa parte della tradizione svizzera che in questo giorno molti svizzeri, aziende e comuni decorano le loro case e piazze con bandiere svizzere, bandiere cantonali e bandiere comunali. Le celebrazioni si svolgono in tutto il paese nel pomeriggio e soprattutto la sera con fuochi d'artificio, lanterne e falò. 

    

Qualità superiore ecologica 

Noi di www.top-fahnen.ch vendiamo bandiere svizzere, bandiere cantonali e bandiere nazionali di alta qualità non solo il 1° agosto ma tutto l'anno, che resistono anche a forti condizioni atmosferiche come vento, umidità e luce del sole. Questo vale per voi e anche per l'ambiente, perché le nostre bandiere con una grammatura di 155g/m2 hanno una vita significativamente più lunga delle bandiere convenzionali, il che ha il minor impatto possibile sull'ambiente. 

A proposito di ambiente sostenibile: facciamo davvero molto per proteggere il nostro ambiente:

  • La nostra produzione stabilisce nuovi standard in quanto ha un impianto fotovoltaico di 600m2, un moderno sistema di recupero del calore e per la stampa vengono utilizzati solo inchiostri svizzeri di alta qualità (nessun colorante a solvente). Grazie alle nostre misure, i nostri prodotti soddisfano i severi requisiti della certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®. 
  • Quando si tratta di imballaggi, stiamo aprendo nuovi orizzonti e facciamo a meno della plastica. Le nostre borse di carta per la spedizione, fresche, riutilizzabili e certificate FSC, hanno un impatto significativamente inferiore sull'ambiente e possono essere smaltite senza esitazione nella carta straccia. Vedete voi stessi la prossima volta che comprate una bandiera dalla Top Fahnen GmbH.
  • Spediamo i nostri prodotti con la Posta Svizzera, quando possibile con posta-lettera neutrale dal punto di vista climatico. E la cosa migliore per voi è che la spedizione A-Post è sempre gratuita da Top Fahnen e se ordinate la vostra nuova bandiera entro le 16:30, potete issarla il giorno dopo! 
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per adattare il nostro sito web e i nostri servizi alle tue esigenze. Continuando a utilizzare il sito web, si acconsente all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra protezione del dati