Consigli per la cura delle bandiere: così la tua bandiera rimane bella più a lungo

Nel nostro negozio di bandiere online puoi comprare solo bandiere di alta qualità, come per esempio la bandiera Svizzera, le bandiere cantonali o le bandiere dei paesi che sono caratterizzate dal fatto che i colori sbiadiscono meno e il tessuto della bandiera resiste alle forti intemperie, alla luce solare intensa e all'inquinamento atmosferico. Ma anche la bandiera di più alta qualità diventa sporca e sgradevole col tempo a causa delle influenze ambientali. Per lasciare ancora una buona impressione, è importante prendersi cura della bandiera in modo adeguato. Ci sono alcune cose da tenere a mente quando lo si fa. In questo blog, vi daremo preziosi consigli e trucchi che potete usare per prolungare notevolmente la vita delle bandiere e dei banner.

    

Una cura regolare aumenta la vita di bandiere e striscioni

Otteniamo l'alta brillantezza dei colori delle nostre bandiere utilizzando inchiostri di stampa svizzeri. Nei test comparativi sulla durata, le nostre bandiere si comportano molto bene, il che è dovuto al nostro tessuto di punta da 155 g/m2 e alla produzione attenta e sostenibile. Ma non prendiamoci in giro, ogni tessuto di bandiera si consuma col tempo: il tessuto si scolorisce e gli orli si sfilacciano. 

  • Specialmente le bandiere con colori bianchi, come la bandiera svizzera, la bandiera Italia o la bandiera dei Grigioni dovrebbero essere lavate in tempo utile prima che lo sporco diventi visibile e la bandiera diventi così grigia e sgradevole. Se il grado di sporcizia è troppo alto, c'è il rischio che non si possa più ottenere un risultato di lavaggio soddisfacente. Per questo motivo, le macchie dovrebbero sempre essere pulite immediatamente, se possibile.
  • A seconda delle condizioni locali e del grado di sporcizia che può verificarsi, si consiglia di lavare la bandiera almeno ogni sei mesi. 
  • Controllate la vostra bandiera di tanto in tanto per individuare abbastanza presto qualsiasi sfilacciamento. Se questo si è già verificato, le estremità sfilacciate possono essere tagliate e ricucite. Si prega di utilizzare solo un filo sintetico forte (poliestere) per questo!

   

Consigli di base per le bandiere

Quando compri delle bandiere, assicurati che la bandiera sia adatta all'uso esterno. In questo modo puoi essere sicuro che la tua bandiera resisterà alle normali condizioni atmosferiche. Inoltre, è importante notare quanto segue:

  • La bandiera deve essere alzata in modo che possa volare liberamente e non colpire gli oggetti circostanti.
  • Attacca sempre la bandiera a tutti i moschettoni disponibili - appendi sempre prima il moschettone argento e poi il moschettone Simplex oro. Per maggiori informazioni su come appendere correttamente le bandiere, clicca qui.
  • Tira giù la tua bandiera in condizioni climatiche estreme come tempeste, vento forte da 70 km/h (forza del vento 8), pioggia molto forte o grandine. 

  

Consigli per il lavaggio delle bandiere

La tua bandiera è sporca e deve essere riportata al suo antico splendore. Ecco come lavare correttamente la tua bandiera:

  • Tutte le parti fisse, come girelle e moschettoni, devono essere rimosse prima del lavaggio. Si raccomanda di prendere una foto ricordo in modo da poterla attaccare di nuovo in modo professionale dopo la cura. 
  • Per risultati di lavaggio soddisfacenti, si consiglia di immergere la bandiera in acqua fredda e chiara per diverse ore (preferibilmente durante la notte). 
  • Le bandiere di top-fahnen.ch possono essere lavate fino a 60 gradi nella vostra lavatrice di casa. Usare un detergente delicato che non contenga agenti sbiancanti come il cloro. Quando si lava per la prima volta, si prega di includere un panno per catturare la tintura per evitare qualsiasi possibile macchia leggera. Si prega di non centrifugare la bandiera, ma di appenderla ad asciugare su uno stendibiancheria o sull'asta della bandiera.
  • I tessuti delle bandiere possono generalmente essere stirati. Non è necessario stirare le bandiere per uso esterno. Se la bandiera viene usata in casa, può essere stirata con un ferro da stiro moderatamente caldo (circa 110 °C, impostazioni sul ferro: un punto, sintetico - seta/poliestere).

Product added to compare.