Bandiera Nazionale Italia

Comprare Bandiera Italiana - Bandiera dell'Italia

304100
in stock, disponibile immediatamente
78.00 CHF
Tasse incluse
  • Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
  • Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
  • Bandiere Tessuto in fibre tessili resistenti, 155g/m².
  • Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
  • Inoltre cucito agli angoli
  • Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
  • Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
  • Lavabile a 60 °C
Seleziona la dimensione della bandiera:

Descrizione

La storia della bandiera italiana

La bandiera nazionale italiana è tricolore. A partire dall'albero, la bandiera ha una striscia verticale in verde, bianco e rosso. Il primo tricolore verde-bianco-rosso basato sul modello francese apparve nel 1797 dopo l'invasione dei francesi. Si dice che sia stato Napoleone stesso a ordinare che i colori della bandiera d'Italia fossero come il tricolore francese - con la piccola differenza che il verde era usato al posto del blu. 

Nel 1802 il tricolore scomparve e fu poi utilizzato nuovamente dal Regno di Sardegna nel 1848. Nel 1861 divenne la bandiera nazionale del neonato Regno d'Italia. Dopo l'abolizione della monarchia, la bandiera dell'Italia fu ufficialmente adottata nel 1946. Quando i colori esatti sono stati determinati per la prima volta nel 2003, i colori precedentemente audaci si sono sbiaditi significativamente. Questo ha portato a una vera e propria disputa sulla bandiera e nel 2006 sono stati scelti di nuovo colori più forti.

Per quanto riguarda i colori della bandiera dell'Italia, ci sono diverse buone spiegazioni. Si dice che il bianco e il rosso siano i colori delle importanti città del nord Italia, Bologna e Milano, completati dal verde, il colore della ragione, che si dice sia stato anche il colore preferito di Napoleone. In un'altra attribuzione di colore frequentemente usata, il verde sta per la natura e il paesaggio dell'Italia, mentre il bianco simboleggia la neve sulle montagne d'Italia e il rosso sta per il sangue versato nelle guerre d'indipendenza italiane.

 

top-fahnen.ch - Bandiera Italiana

La nostra qualità di bandiere Italiana della Top Fahnen GmbH è stata sviluppata per l'uso all'aperto e può resistere a forti sollecitazioni dovute al vento e intemperie. La bandiera Italiana può resistere a velocità del vento elevate, ma va notato che molti produttori di aste standard raccomandano di ritirare le bandiere da una velocità del vento di 70 km/h, in modo che non si possano verificare danni all'asta. 

Dettagli del prodotto

Potrebbe anche piacerti

La qualità del nostro tessuto

Tessuto a bandiera Top Classic / OEKO TEX Standard 100

Il tessuto per bandiere "Top Classic" 155g/ m², è prodotto secondo il certificato OEKO TEX Standard 100. In Svizzera, quasi esclusivamente i tessuti per bandiere 155g/m² sono utilizzati all'esterno, poiché questi si sono dimostrati validi nel nostro clima rigido per l'uso su tutti i pennoni standard 365 giorni all'anno. 

  • Bandiera sagomata

Grazie al nostro tessuto, la bandiera mantiene la sua forma, non è soggetta a restringersi ed è molto resistente. Grazie all'elasticità, la bandiera svizzera e le bandiere cantonali soffiano in modo ottimale nel vento.

  • Bandiera a colori

Il nostro tessuto di bandiera è caratterizzato da fibre tre volte più piccole della seta. Grazie ai piccoli pori, le nostre bandiere sono tinte in modo ottimale e quindi impressionano con i loro colori ricchi. Allo stesso tempo, le bandiere diventano più resistenti allo sporco e ritardano l'invecchiamento dovuto alla luce del sole.

  • Bandiera resistente al vento e alla pioggia

Grazie al bassissimo assorbimento di acqua in caso di pioggia o nebbia, il peso della bandiera è ridotto al massimo, in modo da ridurre al minimo lo stress e l'invecchiamento del tessuto della bandiera. 

  • Peso dei tessuti a bandiera

I tessuti per bandiere con un peso inferiore a 155g/m² bandiera (ad esempio: 110g/m² bandiera, 120g/m² bandiera) sono fuori questione per noi, poiché non corrispondono alla nostra idea di sostenibilità e qualità delle bandiere svizzere e cantonali.

Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per adattare il nostro sito web e i nostri servizi alle tue esigenze. Continuando a utilizzare il sito web, si acconsente all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra protezione del dati