Comprare Bandiera Gran Bretagna - Bandiera Britannica
- Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
- Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
- Bandiere tessuto in fibre tessili resistenti, 155g/m².
- Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
- Inoltre cucito agli angoli
- Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
- Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
- Lavabile a 60 °C
La storia della bandiera Gran Bretagna
La bandiera della Gran Bretagna, la Union Jack, fu introdotta sotto il re Giacomo I nel 1606. Nella sua forma originale, rappresentava una sovrapposizione delle bandiere di Inghilterra e Scozia. L'odierna Union Jack, la bandiera nazionale del Regno Unito, fu creata nella sua forma attuale nel 1801, quando la vicina isola d'Irlanda fu aggiunta all'Union Jack nel corso dell'integrazione politica.
In senso stretto, quindi, la bandiera del Regno Unito è una sovrapposizione della bandiera inglese (croce rossa su sfondo bianco, nota come Croce di San Giorgio), della bandiera scozzese (croce di Sant'Andrea bianca su sfondo blu) e della bandiera irlandese (croce di Sant'Andrea rossa su sfondo bianco, nota come Croce di San Patrizio). Mentre la croce di Sant'Andrea scozzese e la croce di San Patrizio irlandese stanno "fianco a fianco" su un piano di parità, la croce di San Giorgio inglese si trova al centro di tutte le altre croci, a simboleggiare il dominio dell'Inghilterra sui paesi di Scozia e Irlanda.
È interessante notare che la bandiera del Galles non è mai stata inclusa nella Union Jack. Questo perché il Galles è stato annesso all'Inghilterra nel 1536, molto prima della formazione del Regno Unito.
top-fahnen.ch - Bandiera Gran Bretagna
La nostra qualità di bandiere Gran Bretagna della Top Fahnen GmbH è stata sviluppata per l'uso all'aperto e può resistere a forti sollecitazioni dovute al vento e intemperie. La bandiera Gran Bretagna può resistere a velocità del vento elevate, ma va notato che molti produttori di aste standard raccomandano di ritirare le bandiere da una velocità del vento di 70 km/h, in modo che non si possano verificare danni all'asta.