Comprare Bandiera Francese - Bandiera Nazionale Francia
- Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
- Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
- Bandiere tessuto in fibre tessili resistenti, 155g/m².
- Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
- Inoltre cucito agli angoli
- Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
- Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
- Lavabile a 60 °C
La storia della bandiera francese
La bandiera francese con blu, bianco e rosso è il simbolo della Repubblica francese. È stato creato durante la rivoluzione francese dai colori dello stemma di Parigi (rosso e blu) e il colore del re (bianco). Quando la Bastiglia fu presa d'assalto, il tricolore fu usato come segno distintivo della Rivoluzione. Con l'abolizione della monarchia nel 1792, la bandiera divenne il simbolo della Rivoluzione e i suoi colori furono reinterpretati secondo lo slogan liberté, égalité, fraternité: "bianco" per la libertà, "blu" per l'uguaglianza e "rosso" per la fraternità.
Nel 1794, il tricolore è stato dichiarato ufficialmente la bandiera nazionale della Prima Repubblica ed è rimasto la bandiera francese fino ad oggi, anche se è stato minacciato diverse volte, per esempio nel 1848 quando i ribelli volevano una bandiera tutta rossa e il politico e poeta Lamartine ha trovato le parole giuste per salvare la bandiera nazionale.
top-fahnen.ch - Bandiera Francia
La nostra qualità di bandiere Francia della Top Fahnen GmbH è stata sviluppata per l'uso all'aperto e può resistere a forti sollecitazioni dovute al vento e intemperie. La bandiera Francia può resistere a velocità del vento elevate, ma va notato che molti produttori di aste standard raccomandano di ritirare le bandiere da una velocità del vento di 70 km/h, in modo che non si possano verificare danni all'asta.