Comprare Bandiera Germania - Bandiera Tedesca
- Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
- Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
- Bandiere tessuto in fibre tessili resistenti, 155g/m².
- Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
- Inoltre cucito agli angoli
- Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
- Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
- Lavabile a 60 °C
La storia della bandiera della germania
Dopo che le guerre di liberazione contro Napoleone furono vinte, la Confederazione tedesca fu fondata da 37 stati individuali. Questa nuova forma di governo incontrò molta resistenza e i colori "nero-rosso-oro", della confraternita di Jena, si svilupparono in un simbolo dell'unità tedesca. Il tentativo dei sovrani di vietare questa nuova bandiera causò ancora più proteste. Nel 1848, scoppiarono rivolte in tutto il paese e il popolo chiese, tra le altre cose, libertà di stampa, di pensiero e di associazione. Dopo che i sovrani finalmente cedettero, fu istituito un parlamento tutto tedesco e il nero-rosso-oro divenne la bandiera ufficiale della Germania.
Con il fallimento della rivoluzione, la bandiera scomparve di nuovo, perché l'Impero tedesco, fondato nel 1871 sotto Bismarck, fece del "nero-bianco-rosso" la nuova bandiera. Dopo la prima guerra mondiale, l'impero tedesco finì. La nuova costituzione della Repubblica di Weimar cambiò la bandiera imperiale in "nero-rosso-oro".
Quando i nazionalsocialisti andarono al potere, la bandiera del partito dei nazionalsocialisti divenne la bandiera nazionale dal 1935. Dopo la seconda guerra mondiale era ovvio tornare al vecchio simbolo della libertà.
Anche nella parte socialista della Germania si sono ripresi i colori "nero-rosso-oro". Per distinguersi dalla Germania Ovest, il governo della Germania Est ha aggiunto alla bandiera, nel 1959, uno stemma composto da un martello, un compasso e una corona di orecchie. Con la fine della DDR, questa bandiera è scomparsa. Da allora, la bandiera tedesca "Nero-Rosso-Oro" è usata per tutto il paese unito.
top-fahnen.ch - Bandiera Germania
La nostra qualità di bandiere Germania della Top Fahnen GmbH è stata sviluppata per l'uso all'aperto e può resistere a forti sollecitazioni dovute al vento e intemperie. La bandiera Germania può resistere a velocità del vento elevate, ma va notato che molti produttori di aste standard raccomandano di ritirare le bandiere da una velocità del vento di 70 km/h, in modo che non si possano verificare danni all'asta.