Comprare Bandiera ticinese che sventola al vento, cielo blu sullo sfondo
Vendita Bandiere Ticinese
Tessuto blu con bandiera ticinese classic con doppio angolo cucito incl. moschettoni
Comprare Bandiera ticinese che sventola al vento, cielo blu sullo sfondo
Vendita Bandiere Ticinese
Tessuto blu con bandiera ticinese classic con doppio angolo cucito incl. moschettoni

Comprare Bandiera Ticinese - Bandiera Cantone Ticino

221120
in stock, disponibile immediatamente
CHF 99.00
Tasse incluse
  • Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
  • Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
  • Bandiere Ticino tessuto in fibre tessili resistenti, 155g/m².
  • Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
  • Inoltre cucito agli angoli
  • Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
  • Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
  • Lavabile a 60 °C
Seleziona la dimensione della bandiera:

 

La bandiera del Ticino

Dopo il distacco dal vecchio dominio, i baliaggi di Lugano, Mendrisio, Locarno e Valmaggia si unirono alla Repubblica Elvetica nel 1798 come Cantone di Lugano. Allo stesso tempo, i baliaggi di Bellinzona, Liviner-Thal, Bollenz e Riviera si unirono alla Repubblica Elvetica come Cantone di Bellinzona. Alcuni anni dopo, con l'atto di mediazione del 1803, questi due cantoni divennero l'attuale Canton Ticino.

Il governo cantonale decise nel 1803 che i colori cantonali sarebbero stati il rosso e il blu. La scelta dei colori non è storicamente giustificata. Si crede che il rosso sia dovuto alle importanti città di Lugano, Mendrisio e Bellinzona, che avevano il rosso nei loro stemmi. Il blu proviene probabilmente dallo stemma di Locarno. Il bianco in questi stemmi non fu probabilmente aggiunto perché si voleva evitare un riferimento al tricolore francese.

Dopo la separazione dal vecchio dominio vennero i baliaggi Nel cantone di Lucerna e nel canton Ticino sono interessanti gli stemmi e le bandiere diverse. Così, lo stemma è diviso verticalmente e la bandiera orizzontalmente. Per garantire che queste bandiere siano sempre issate correttamente, le bandiere della Top Fahnen sono sempre assemblate in modo tale che si attacchi prima comodamente il moschettone "argento" in alto e poi il moschettone "oro". In questo modo ti assicuri che il campo blu sia sempre in basso.

La bandiera del Canton Ticino viene issata sul pennone in modo tale che il moschettone "argento" venga agganciato per primo alla corda della bandiera e quello inferiore "oro" per secondo. Di conseguenza, la bandiera cantonale del Ticino pende correttamente con il campo rosso in alto e il campo blu in basso.

  

top-bandiere.ch - Bandiera Ticinese 

Le nostre bandiere ticinese di qualità della Top Fahnen GmbH sono state sviluppate per l'uso all'aperto e possono resistere a forti sollecitazioni dovute al vento e intemperie. La bandiera ticinese consente velocità del vento, ma è importante notare che molti produttori di aste standard.  

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.