- Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
- Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
- Bandiere tessuto in fibre tessili resistenti, 155g/m².
- Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
- Inoltre cucito agli angoli
- Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
- Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
- Lavabile a 60 °C
La bandiera di Obvaldo
La bandiera del Cantone di Obvaldo risale al XIII secolo e originariamente era semplicemente divisa in rosso in alto e bianco in basso. Questa bandiera era l'emblema di campo dell'intero paese di Unterwalden, cioè le aree "ob dem Wald" e "nid dem Wald". Gli storici suppongono che il colore rosso possa essere fatto risalire alla bandiera di sangue dell'impero.
Mentre la bandiera comune di Unterwalden mostrava già una doppia chiave dal XV secolo, i colori originali rosso e bianco furono mantenuti a lungo nello stemma di Obwalden. Non è stato fino al 18° secolo che una singola chiave è stata occasionalmente raffigurata su di essa.
Dall'accordo con Nidvaldo nel 1816, la bandiera ufficiale del Cantone di Obvaldo è una bandiera divisa a chiave, rossa e bianca, con la barba della chiave sempre rivolta verso l'alto e contro l'asta della bandiera.
top-fahnen.ch - bandiere cantone Obvaldo
Il tessuto delle nostre bandiere di Obvaldo è stato sviluppato per l'uso all'aperto. Questa alta qualità è resistente ai carichi di vento e alle intemperie. La bandiera di Obvaldo consente velocità del vento elevate. Tuttavia, va notato che molti produttori di alberi standard raccomandano di ritirare le bandiere da una velocità del vento di 70 km/h, in modo che non si possano causare danni all'albero.