- Bandiera di sollevamento ottimizzato per l'uso all'aperto adatto a tutti i pennoni standard
- Massima qualità grazie al tessuto per bandiere proveniente dall'Europa e alla produzione in Europa
- Bandiere tessuto in fibre tessili resistenti, 155g/m².
- Orlo tutto intorno con filettatura bianca ad alte prestazioni
- Inoltre cucito agli angoli
- Ganci a moschettone per bandiere di diverso colore, antiruggine
- Stampa fronte e retro con colori di alta qualità dalla Svizzera
- Lavabile a 60 °C
La bandiera di Neuchâtel
Dopo la deposizione di Napoleone, Neuchâtel passò alla Prussia nel 1814. Tuttavia, poiché Neuchâtel fu contemporaneamente ammessa nella Confederazione, Neuchâtel ebbe temporaneamente due bandiere. Con la rivoluzione del 1848, il dominio prussiano ebbe fine e i nuovi colori della Repubblica furono stabiliti come segue: Verde, bianco e rosso, disposti verticalmente e una croce svizzera bianca nella parte superiore della striscia rossa. Come per i cantoni di San Gallo, Turgovia e Vaud, il verde fu scelto come colore della libertà, mentre il rosso e il bianco rappresentavano i colori federali.
A differenza della bandiera del Cantone di Svitto, la croce, nella bandiera e nello stemma, è sempre a destra quando viene vista dall'osservatore. Il colore verde ha il posto d'onore ed è sempre vicino all'albero.
top-fahnen.ch - bandiere cantone Neuchâtel
Il tessuto delle nostre bandiere di Neuchâtel è stato sviluppato per l'uso all'aperto. Questa alta qualità è resistente ai carichi di vento e alle intemperie. La bandiera di Neuchâtel consente velocità del vento elevate. Tuttavia, va notato che molti produttori di alberi standard raccomandano di ritirare le bandiere da una velocità del vento di 70 km/h, in modo che non si possano causare danni all'asta.